Centro vaccinale anti Covid-19 del Policlinico San Pietro

*(pagina aggiornata il 16 aprile 2021)

Anche il Policlinico San Pietro prende parte alla campagna vaccinale anti – Covid di Regione Lombardia.

Dopo la prima fase che ha visto la vaccinazione di insegnanti e personale scolastico, al Policlinico San Pietro, saranno vaccinati  i pazienti fragili in cura presso l'ospedale e i caregivers di pazienti immunodepressi.

La vaccinazione del restante personale scolastico e delle altre categorie di cittadini scolastico indirizzati dalla Regione Lombardia, che si sono prenotate attraverso la piattaforma dedicata (prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it) continua presso il centro vaccinale allestito da Ats e Asst Bergamo Ovest all’interno del Centro Commerciale “Il Continente”, dove il personale amministrativo, medico e infermieristico collaborerà alla gestione di una parte delle linee vaccinali previste.

I documenti da portare

Chiunque abbia ricevuto l'SMS per la vaccinazione dovrà essere munito di: 

  • documento di identità
  • Tessera Sanitaria
  • Numero di prenotazione della vaccinazione

Inoltre è richiesto di presentare i moduli di informativa e consenso elencati sotto già compilati o recuperarli al momento dell’accoglienza presso il punto vaccinale:

Per quanto riguarda in particolare la scheda anamnestica, anche qualora non sia possibile stamparla, vi invitiamo a prenderne visione e raccogliere le informazioni necessarie per la compilazione in loco.

Dove si trova il centro vaccinale

Il centro vaccinale del Policlinico San Pietro per i pazienti fragili è stato allestito in un’area dell’ospedale accessibile da via Cologni, seguendo la segnaletica dedicata.

Norme di accesso al centro vaccinale

Per accedere ai centri vaccinali è importante indossare una mascherina chirurgica o FFP2.

Si ricorda, che come per ogni altro accesso in ospedale in questo periodo di emergenza, non è possibile essere accompagnati. Gli accompagnatori sono previsti esclusivamente per:

  • persone con disabilità grave
  •  minori di 18 anni
  •  persone con barriere linguistiche.