Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Ufficio Relazioni col Pubblico
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico nasce in seguito al DPCM dell'11 ottobre 1994 ed ha le seguenti finalità:
- Attuare il principio della trasparenza dell'attività amministrativa e il diritto di accesso alla documentazione e ad una corretta informazione
- Rilevare sistematicamente i bisogni e il livello di soddisfazione dell'utenza per i servizi erogati
- Proporre adeguamenti e interventi correttivi per favorire l'ammodernamento delle strutture nonché la semplificazione dei linguaggi e l'aggiornamento delle modalità con cui l'amministrazione si propone all'utenza.
Ricevimento e trattamento dei Reclami
Gli utenti, parenti, Organismi di volontariato o di Tutela dei diritti possono presentare osservazioni, reclami, segnalazioni contro gli atti o comportamenti che negano o limitano la fruibilità delle prestazioni di assistenza sanitaria.
Gli utenti possono esercitare questo diritto mediante una lettera in carta semplice, una segnalazione telefonica o mediante un colloquio presso l'ufficio URP.
Il responsabile URP provvede a dare per iscritto una risposta agli utenti che hanno presentato reclami scritti.
Come contattare l'URP
- di persona: l’URP riceve dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 17.00
- telefono: 035 886222 / 104
- posta: Policlinico San Marco, Corso Europa 7, 24040 Zingonia - Osio Sotto (BG)
- posta elettronica: urp.psm@grupposandonato.it