Pronto Soccorso
La gestione h24 dell’emergenza-urgenza
Il Pronto Soccorso del Policlinico San Marco è attivo 24 ore su 24 ed è inserito nella rete di emergenza-urgenza.
La struttura assicura il primo accertamento diagnostico e gli interventi necessari alla stabilizzazione del paziente clinico, gli interventi terapeutici e diagnostici d'urgenza, il trasporto protetto nel caso in cui il ricovero non sia possibile e siano necessarie cure presso altri istituti. strumentale sia di laboratorio.
Strumenti a disposizione del Pronto Soccorso per il paziente
Per la funzione che gli compete il Pronto Soccorso riveste un ruolo di centralità tra le Unità del Policlinico e tra il Policlinico e il territorio dal quale i pazienti arrivano autonomamente o attraverso il 118.
All’interno del Pronto Soccorso sono presenti:
- 6 posti letto O.B.I. (Osservazione Breve Intensiva) con monitoraggio dei parametri vitali e sistemi di ossigenazione ad alto flusso (uno dei quali per isolamento completo);
- 2 shock room dotate di tutte le apparecchiature per il mantenimento dei parametri vitali (respiratore, monitor multiparametrico, capnografo, lampada scialitica);
- 2 ambulatori per visite chirurgiche e internistiche.
Il Pronto Soccorso è posizionato all’interno del quartiere per l’emergenza-urgenza che comprende anche la Terapia Intensiva e il Laboratorio di Emodinamica per una più rapida ed efficiente gestione del paziente in emergenza.
Posizionato lateralmente rispetto al corpo centrale del Policlinico con accesso dedicato, il Pronto Soccorso è direttamente collegato ai reparti in caso di necessità di trasferimento.
Info e numeri utili
Tel:035.886303
Email: prontosoccorso.psm@grupposandonato.it
Il Pronto Soccorso, accessibile dall’esterno, si trova al piano -1