Aggiornamenti su Servizi e Prestazioni per emergenza coronavirus del Policlinico San Marco

Informiamo gli utenti che, a seguito, delle disposizioni ministeriali e della delibera regionale (Deliberazione XI/3115 del 7 maggio 2020), il Policlinico San Marco ha avviato una graduale ripresa delle attività assistenziali sospese in fase di emergenza COVID-19.

Mantenimento delle distanze di sicurezza

In tutti gli spazi e i locali della struttura, va assicurata la distanza fra le persone di almeno 1 metro, specie negli spazi comuni, che comprendono: sale d’attesa dei vari servizi/reparti, ascensori, corridoi, le zone ristoro, i servizi igienici e gli spazi di attesa esterni aperti.

Attività ambulatoriale

Vengono garantite le prestazioni SSN secondo priorità della lista d’attesa, dal lunedì al venerdì, dalle 7.45 alle 17.30; le attività in solvenza dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30.

L’accesso per l'accettazione è consentito solo 30 minuti prima dell’orario di prestazione. 

L'accesso per la prestazione è consentito solo 10 minuti prima.

Attenzione: ricette mediche per riprenotazione

Si informano i gentili utenti che per riprogrammare le visite e le prestazioni sospese per l’emergenza coronavirus presso il Policlinico San Marco non è necessaria una nuova ricetta.

Le ricette relative alle prestazioni non erogate e fatte oggetto di sospensione per  coronavirus mantengono la loro validità e possono essere utilizzate per riprogrammare i nuovi appuntamenti, come disposto dal DGR 3115/2020.

Il Punto prelievi

Il Punto Prelievi è aperto dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 9.00.

L'accesso è consentito solo su prenotazione, da effettuare chiamando il n°035.4186111 (tasto 5) da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

Ritiro referti

I referti di laboratorio e di radiologia sono scaricabili online (attraverso il portale del Gruppo San Donato), su espressa richiesta e autorizzazione dell’interessato. Solo in casi eccezionali viene mantenuto il servizio di ritiro referti presso lo sportello dedicato al CUP dalle 12.00 alle 17.00.

Ricovero

Nel rispetto delle indicazioni regionali, verranno eseguiti i ricoveri che rientrano nelle classi di priorità A e B (PNLA) a seguito di valutazione medica.

  • Classe di priorità A: ricovero entro 30 giorni per i casi clinici che presentano intenso dolore, o gravi disfunzioni, o grave disabilità, ma che non manifestano la tendenza ad aggravarsi rapidamente al punto di diventare emergenti né possono, per l’attesa, ricevere grave pregiudizio alla prognosi.

  • Classe di priorità B: ricovero entro 60 giorni per i casi clinici che presentano intenso dolore, o gravi disfunzioni, o grave disabilità, ma che non manifestano la tendenza ad aggravarsi rapidamente al punto di diventare emergenti né possono, per l’attesa, ricevere grave pregiudizio alla prognosi.

Accesso ai visitatori

Si mantiene l’obbligo di divieto di accesso ai visitatori esterni per i pazienti ricoverati. Gli accompagnati sono ammessi solo in caso di pazienti minori e non autosufficienti.

 

Informativa e consenso per prestazioni ambulatoriali

Informativa pazienti ambulatoriale

Checklist COVID-19

Documento da compilare per poter effettuare l'accettazione