Certificazioni Policlinico San Marco

ITALCERT UNI EN ISO 9001: 2015

Il Policlinico San Marco è certificato in base alla norma UNI EN ISO 9001.
 

Cosa significa questo?

Il Policlinico San Marco ha impostato la sua organizzazione ispirandosi ad una norma internazionale elaborata da esperti al fine di offrire il miglior servizio ai propri pazienti.


Cosa comporta per un ospedale essere certificato?

Tutti i materiali e le apparecchiature utilizzate per la diagnosi e la terapia vengono controllati secondo protocolli prestabiliti.

Il personale è accuratamente selezionato e viene avviato a programmi di formazione continua.

L'attività del personale sanitario medico e non medico è conforme a linee guida e protocolli di provata efficacia e sicurezza.

Tutte le attività sono descritte in documenti specifici per permettere e garantire il corretto svolgimento delle mansioni di ogni dipendente

Il grado di soddisfazione degli utenti viene rilevato attraverso appositi questionari; i dati riscontrati vengono elaborati ed esaminati dalla Direzione per i correttivi necessari

Il corretto andamento delle attività è attuato mediante l'istituzione di appositi strumenti di rilevazione delle anomalie (rapporti di non conformità) e di audit interni da parte di personale preposto.


Chi rilascia la certificazione?

La certificazione alla norma UNI EN ISO 9001 è stata rilasciata dall’Ente ITALCERT, che ha attestato la conformità del Sistema di gestione per la qualità all’interno del Policlinico. Durante il periodo di validità della certificazione (triennale), la struttura è sottoposta a periodici audit di mantenimento della qualità da parte di ITALCERT.


UNI EN ISO 9002

Dal dicembre 1999 al 2003 il Policlinico San Marco ha conseguito la certificazione in base alla norma UNI EN ISO 9002.

La certificazione è stata rilasciata dall’Ente Internazionale DET NORSKE VERITAS (DNV), che dopo aver valutato scrupolosamente il Policlinico, ha rilasciato la certificazione di conformità alla norma UNI EN ISO 9002.