Servizio di fisiatria ambulatoriale
Esperienza e innovazione per il recupero dell’equilibrio psicofisico dei pazienti
Presso il Policlinico San Donato, lo staff del Servizio di fisiatria ambulatoriale si occupa di:
- riabilitazione tradizionale;
- fisiatria interventistica;
- trattamento del Lipedema.
Si trattano patologie quali l’artrosi degenerativa primaria e la fibromialgia; si affiancano pazienti a seguito di trauma acuto e intervento di protesi, offrendo loro pacchetti mirati di fisiokinesiterapia.
Il Servizio di fisiatria ambulatoriale del Policlinico San Donato dispone di 6 stanze dedicate e una palestra, attrezzate con le strumentazioni elettromedicali più innovative.
Gli esperti affiancano il paziente sino alla completa ripresa funzionale dei muscoli e delle articolazioni: non si limitano, infatti, a trattare il singolo distretto, alleviando dolori e infiammazioni, ma puntano al recupero generale dell’equilibrio psicofisico dei pazienti.
Il team del dott. Antonuzzo è punto di riferimento per coloro che desiderano migliorare il proprio stato di salute e stare bene a 360 gradi.
Riabilitazione tradizionale e Fisiatria interventistica
Le visite specialistiche sono rivolte a pazienti con:
- patologie acute post-traumatiche;
- postura scorretta;
- riacutizzazione di cronicità artrosiche e degenerative-progressive correlate all’età.
- Il Servizio di fisiatria ambulatoriale del Policlinico San Donato dispone di una stanza dedicata alle terapie fisiche strumentali – TENS, Terapia agli Ultrasuoni, Ionoforesi – con lettino per trattamento riabilitativo e apparecchiature multifunzione elettromedicali. Si attivano pacchetti per il trattamento successivo a trauma acuto, protesi e operazione.
Trattamento del Lipedema
Con sede al Policlinico San Donato e al Palazzo della Salute – Wellness Clinic, il Centro guidato dal dott. Antonuzzo è il primo per la diagnosi, cura e terapia del Lipedema, patologia che colpisce l’11% della popolazione mondiale, in prevalenza femminile.
Al Policlinico San Donato vi sono stanze appositamente dedicate al trattamento dermatofunzionale. Lo staff interviene su cicatrici aderenziali (post-chirurgiche, post-protesi, post-oncologiche o a seguito di trauma lesionale) e ristagno linfatico, attraverso:
- linfodrenaggio manuale;
- linfodrenaggio linfovenoso interstiziale;
- lipomesoplastica;
- tesla;
- laser high-power;
- crioshock;
- onde d’urto radiali.
In sede di visita, perché il quadro clinico sia completo, gli esperti prescrivono test della disbiosi intestinale ed esame delle urine.
Staff
- Dott. Alessandro Di Mattia
- Dott.ssa Alessia Elifani
- Dott.ssa Marilia Cordeiro Finholdt
- Dott. Curro Millan Martinez
- Dott. Ionathan Seitanidis
- Dott. Maurizio Lopresti
Informazioni e numeri utili
Telefono: 02527741 (digitare il percorso 1-1 per parlare con l’operatore)
Orari: da lunedì a venerdì, esclusi i giorni festivi, dalle ore 8.00 alle ore 19.00; sabato, esclusi i giorni festivi, dalle ore 8.00 alle ore 13.00
Telefono: 0252774
Orari: da lunedì a venerdì, esclusi i giorni festivi, dalle ore 8.30 alle ore 17.00.