Dr. Ionathan Seitanidis
Fisiatra
Fisiatria, Medicina fisica e riabilitativa
Fisiatra
Fisiatria, Medicina fisica e riabilitativa
Inglese; Italiano; Greco
Il dott. Ionathan Seitanidis lavora presso l’IRCCS Policlinico San Donato ed è un medico specializzato in Fisiatria con competenze in medicina fisica e riabilitativa, fisiatria e riabilitazione specialistica; svolge anche attività di ricerca, pubblicazione e divulgazione scientifica-accademica in italiano, inglese e greco.
Classe 1979, il dottore comincia la sua carriera nel 2009 con la laurea in Medicina e chirurgia all'Università degli studi di Pavia e la successiva specializzazione in Fisiatria e Medicina fisica e riabilitativa, ottenuta nel 2015 presso lo stesso Ateneo. Nel 2018 ha completato un master di II livello in Management sanitario presso l'Università eCampus, acquisendo le competenze richieste per i ruoli della direzione sanitaria.
Inoltre, lo specialista ha ottenuto la certificazione A.L.S. - Advanced Life Support (2016, 2020) e le certificazioni abilitanti all’ossigeno e ozonoterapia S.I.O.O.T, A.I.R.O e Nuova F.I.O. (dal 2015 a oggi)
Il dottore è membro di A.I.R.O. e Nuova F.I.O., società scientifiche di ossigeno e ozonoterapia.
Ha lavorato, precedentemente, per l’Istituto Auxologico e l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.
Nel luglio 2009 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione medica e l’iscrizione all’Ordine dei medici e odontoiatri.
Da gennaio 2023 il dott. Seitanidis ricopre il ruolo di consulente specialista fisiatra e ozonoterapeuta presso l’IRCCS Policlinico San Donato occupandosi di:
Nel corso della sua carriera il dott. Seitanidis ha svolto attività di ricerca con pubblicazioni accademiche dedicate alla fisiatria e alla riabilitazione: