Protocollo REGENERA per ritrovare benessere psico-fisico duraturo
Il protocollo medico REGENERA è pensato per chi soffre di stanchezza, dolore cronico, insonnia e altre condizioni che compromettono il benessere psicofisico
REGENERA è il nuovo e innovativo percorso medico integrato per ritrovare un benessere psico-fisico duraturo a 360 gradi, grazie al supporto costante di un'équipe multispecialistica di grande esperienza e di tecnologie all'avanguardia e di comprovata efficacia.
L'innovativo protocollo remise en form, ideato e coordinato dal dottor Pietro Antonio Antonuzzo, è attivo presso Palazzo della Salute – Wellness Clinic a Milano.
La ‘remise en form’ di REGENERA
Quando si parla di "remise en form" spesso si pensa solo alla silhouette. Il protocollo REGENERA, invece, la rilegge in chiave più ampia considerando:
- l'ottimizzazione delle proprie condizioni di benessere psico-fisico e dei livelli di energia a essa collegati.
- miglioramento della linea;
La vita moderna, infatti, spesso mette il nostro organismo a dura prova, tra stress, alimentazione sbilanciata, ritmi frenetici che non lasciano il tempo alla cura di sé. Il risultato è che ci si sente sempre più stanchi e affaticati, fisicamente e mentalmente, con problemi di digestione, insonnia e dolori cronici, tutte condizioni che compromettono in modo importante la qualità di vita e possono esporre allo sviluppo di diverse patologie.
Interrompere questo trend negativo è il primo passo per vivere meglio e appieno la vita e porre le basi per il benessere futuro con effetti duraturi nel tempo.
Per quali problematiche è indicato REGENERA
Il protocollo REGENERA è indicato per chi soffre di:
- dolore cronico;
- fatica;
- sonnolenza;
- dispepsia;
- alterazioni del sonno;
- risvegli notturni;
- difficoltà di concentrazione;
- difficoltà di memoria;
- sbalzi d'umore.
Come si svolge il percorso REGENERA
La visita specialistica e gli esami
Il percorso prevede una prima visita specialistica con i medici dell’équipe, comprensiva di anamnesi ed alcuni esami (esami del sangue in primis) che lo specialista indicherà a seconda del caso, finalizzati a:
- valutare le condizioni generali della persona;
- individuare eventuali carenze e squilibri che possono compromettere il corretto funzionamento dell'organismo.
Il percorso personalizzato
In base ai risultati, sarà impostato un percorso personalizzato che potrà avvalersi di:
- terapie rigenerative;
- terapie fisiche e manuali;
- programmi alimentari specifici;
- strumentazioni all'avanguardia che si avvalgono anche di realtà virtuale immersiva.
Le prestazioni del protocollo REGENERA
Le prestazioni previste nel protocollo REGENERA abbracciano diverse specialità mediche e sono effettuate con standard di trattamento di qualità ospedaliera. Vediamole più nel dettaglio.
GAET - Grande Auto Emo Infusione Ossigeno-ozono
Terapia medica in cui viene prelevato sangue venoso dalla persona, miscelato in un circuito chiuso con ossigeno-ozono e quindi reinfuso immediatamente.
Questa tecnica serve a potenziare gli effetti benefici dell'ozono, distribuendolo in tutto l'organismo per migliorare l'ossigenazione dei tessuti, stimolare il sistema immunitario, ridurre infiammazioni e tossine e supportare il trattamento di diverse patologie.
Terapia intravenosa con soluzioni personalizzate
Infusioni di vitamine, minerali e altre sostanze nutritive personalizzate sulla base dei rilievi effettuati con Biomarker. A seconda del caso, le infusioni possono comprendere antiossidanti, NAD, NAL, glutatione, selenio, magnesio, zinco, manganese, Vitamina C o altre sostanze nutrienti.
Questa terapia, che consente un assorbimento immediato e completo rispetto all'assunzione orale, contribuisce ad aumentare i livelli di energia e ridurre la stanchezza, anche cronica; rinforza il sistema immunitario; aiuta a disintossicare l'organismo; supportare l'equilibrio mentale e l'umore; favorisce una rapida reidratazione.
Visita nutrizionale
Elaborazione di un piano alimentare personalizzato a seconda della problematica e delle esigenze.
Terapie fisiche e trattamenti manuali
Le terapie fisiche e manuali sono fondamentali nel trattamento del dolore cronico. Queste tecniche mirano a ridurre la rigidità muscolare, migliorare la mobilità e la forza muscolare e alleviare il dolore.
Realtà aumentata immersiva
Grazie alla collaborazione con la Start up Lemons in the room, i pazienti del protocollo REGENERA potranno, durante le terapie, sperimentare e utilizzare un nuovo e innovativo visore per realtà aumentata immersiva, progettato per indurre:
- uno stato di rilassamento profondo;
- l'apprendimento della corretta respirazione diaframmatica.
L'integrazione della realtà virtuale permette così di arricchire il tempo del trattamento di un'ulteriore opportunità per favorire il benessere psicofisico della persona.
I punti di forza del protocollo REGENERA
- Équipe con anni di esperienza
- Studi e formazione specifica
- Tecnologie innovative
- Ricerca medico-scientifica
Per informazioni e prenotazioni
- E-mail: riabilitazione.pds@grupposandonato.it
- Tel: 02.83468500
- WhatsApp al 342.0797403 (inviare nome, cognome, prestazione richiesta)