Dr. Pietro Antonio Antonuzzo

Dr. Pietro Antonio Antonuzzo

Fisiatra

Fisiatria, Medicina fisica e riabilitativa, Riabilitazione neurologica

Curriculum

Il Dott. Pietro Antonio Antonuzzo è medico Fisiatra Coordinatore dell'area di Medicina e Riabilitazione Ambulatoriale presso l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio di Milano. Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Catania, dove si specializza in Medicina fisica e Riabilitazione.

Nel corso della sua carriera ha rivestito diversi ruoli tra cui quello di responsabile del Poliambulatorio di Fisiatria alla Fondazione Don Gnocchi e responsabile di diverse Strutture sanitarie a Milano e nell'hinterland.

La sua attività è rivolta alla riabilitazione dei disturbi vertiginosi, alle manipolazioni vertebrali, alla terapia infiltrativa e articolare, alla mesoterapia antalgica, all’analisi e riprogrammazione posturale (tavola e pedana stabilometrica sia statica-dinamica sia baropodometrica). Il suo attuale interesse si focalizza sulla rieducazione dermofunzionale in soggetti affetti da patologie oncologiche, operati per tumori mammella, prostata, vescica, angioplastica degli arti, soggetti affetti da lipedema e linfedema, cicatrici traumatiche e post chirurgiche, protesi.

Dopo aver insegnato come professore a contratto in diversi atenei italiani ed esteri, attualmente collabora con l'Università Complutense di Madrid e la Clinica Planas di Barcellona, tenendo corsi di ozonoterapia, tecar e onde d'urto radiali.

Il Dott. Pietro Antonio Antonuzzo è Relatore e Organizzatore di numerosi corsi ECM in medicina riabilitativa. I suoi contributi vengono pubblicati su riviste indicizzate nazionali e internazionali.

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Catania
    Specializzazione in Medicina fisica e Riabilitazione - 1997
  • Università degli Studi di Catania
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1991