Ambulatorio per le patologie della spalla
Presso l’Orthopedic Center di Palazzo della Salute è attivo un ambulatorio dedicato alla spalla per la diagnosi e cura delle principali patologie, con la garanzia di medici ortopedici specializzati e utilizzo di strumentazioni e tecniche all’avanguardia.
La spalla è un’articolazione molto mobile che collega il braccio al tronco. È composta principalmente dalla scapola, dalla clavicola e dall’omero, e si muove grazie a muscoli e tendini, tra cui la cuffia dei rotatori.
Permette movimenti come sollevare, ruotare e allungare il braccio in diverse direzioni.
Con l’età, la spalla può andare incontro a malattie degenerative, che causano dolore e rigidità, mentre nei giovani e negli sportivi sono più comuni lesioni da trauma o infiammazioni.
Le patologie trattate
L’ambulatorio si occupa della diagnosi e del trattamento di tutte le patologie che interessano il distretto spalla di natura degenerativa o traumatica, tra cui:
- l’instabilità della spalla;
- le lesioni dei tendini della cuffia dei rotatori;
- l’artrosi.
I trattamenti
Qualora lo specialista lo ritenga indicato, è possibile effettuare sedute di infiltrazioni con acido ialuronico o cortisone, procedure minimamente invasive utili per attenuare il dolore articolare e per lubrificare l’articolazione e quindi migliorare la mobilità.
Accanto alla terapia infiltrativa, presso la struttura, sempre su indicazione dello specialista è possibile accedere a percorsi di riabilitazione personalizzati grazie alla collaborazione con il Servizio di medicina fisica e riabilitazione.
Come prenotare
È possibile prenotare le visite in solvenza dell’ambulatorio per le patologie della spalla tramite:
- Tel. 02.33127012
- Mail privati.pds@grupposandonato.it
- WhatsApp 320.0659426 (inviare nome, cognome, prestazione richiesta)
- Area dei servizi online GSD.
I nostri medici
- Dott. Carlo Perfetti
- Dott. Ettore Taverna
- Dott.ssa Caterina Albizzini Ohin