Modalità di Ricovero Istituto Clinico Villa Aprica

Accesso

L’Istituto Clinico Villa Aprica è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
Il ricovero può essere proposto dal:

  • medico di famiglia;
  • medico della guardia medica territoriale;
  • medico specialista ospedaliero.
     

Accettazione 

L’Ufficio Accettazione è aperto:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 16.00;
  • il sabato dalle ore 08.00 alle ore 12.00 (telefono 031579510-485).

La domenica, i giorni festivi l’accettazione avviene direttamente in reparto.

 

Ricoveri

La programmazione del prericovero e del successivo ricovero avvengono presso il centro di prenotazione.

Tutte le informazioni necessarie per i ricoveri  chirurgici potranno essere acquisite dalle ore 8.00 alle ore 15.30 dal lunedì al venerdì ai numeri 031.579 470/485/510.

Il recapito telefonico per i ricoveri medici è 031.579475.

Il recapito telefonico per i ricoveri riabilitativi è 031.579498.

I recapiti telefonici per richiesta di ricoveri in regime di solvenza o di differenza alberghiera sono i seguenti: 3485303218 e 031579539. 

 

Pre Ricovero 

Il giorno del pre-ricovero/ricovero il Paziente deve presentarsi all’Ufficio accettazione con:

  • richiesta del Medico di medicina generale o dello specialista;
  • carta di identità o documento equivalente;
  • carta regionale dei servizi. 
     

Solventi

A richiesta è possibile accedere alla struttura:

  • in regime di solvenza per quanto riguarda i ricoveri e le prestazioni ambulatoriali;
  • in regime convenzionato con il SSN in differenza alberghiera per i ricoveri.

I costi relativi alle varie modalità di ricovero possono essere richiesti presso l’ufficio accettazione solventi (tel. 031759539


Copie Fotostatiche di cartelle cliniche 

I Pazienti, al momento della dimissione, potranno richiedere a pagamento la fotocopia della cartella clinica.

La richiesta di rilascio della copia della cartella clinica può essere effettuata presso l’ufficio cassa:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.30;
  • il sabato dalle 8.00 alle 12.00.

Per tale richiesta risulta essere necessaria la compilazione di un modulo da richiedere all’Ufficio Cassa.

La fotocopia della cartella può essere ritirata tutti i giorni non festivi:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 16.00- dalle 19.00 alle 20.00; 
  • sabato dalle ore 8.00 alle 12.00.

La cartella, su richiesta, e con supplemento di prezzo può essere spedita a casa.