Modalità di Ricovero Istituto Clinico Villa Aprica
Accesso
L’Istituto Clinico Villa Aprica è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
Il ricovero può essere proposto dal:
- medico di famiglia;
- medico della guardia medica territoriale;
- medico specialista ospedaliero.
Accettazione
L’Ufficio Accettazione è aperto:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 16.00;
- il sabato dalle ore 08.00 alle ore 12.00 (telefono 031579510-485).
La domenica, i giorni festivi l’accettazione avviene direttamente in reparto.
Ricoveri
La programmazione del prericovero e del successivo ricovero avvengono presso il centro di prenotazione.
Tutte le informazioni necessarie per i ricoveri chirurgici potranno essere acquisite dalle ore 8.00 alle ore 15.30 dal lunedì al venerdì ai numeri 031.579 470/485/510.
Il recapito telefonico per i ricoveri medici è 031.579475.
Il recapito telefonico per i ricoveri riabilitativi è 031.579498.
I recapiti telefonici per richiesta di ricoveri in regime di solvenza o di differenza alberghiera sono i seguenti: 3485303218 e 031579539.
Pre Ricovero
Il giorno del pre-ricovero/ricovero il Paziente deve presentarsi all’Ufficio accettazione con:
- richiesta del Medico di medicina generale o dello specialista;
- carta di identità o documento equivalente;
- carta regionale dei servizi.
Solventi
A richiesta è possibile accedere alla struttura:
- in regime di solvenza per quanto riguarda i ricoveri e le prestazioni ambulatoriali;
- in regime convenzionato con il SSN in differenza alberghiera per i ricoveri.
I costi relativi alle varie modalità di ricovero possono essere richiesti presso l’ufficio accettazione solventi (tel. 031759539
Copie Fotostatiche di cartelle cliniche
I Pazienti, al momento della dimissione, potranno richiedere a pagamento la fotocopia della cartella clinica.
La richiesta di rilascio della copia della cartella clinica può essere effettuata presso l’ufficio cassa:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.30;
- il sabato dalle 8.00 alle 12.00.
Per tale richiesta risulta essere necessaria la compilazione di un modulo da richiedere all’Ufficio Cassa.
La fotocopia della cartella può essere ritirata tutti i giorni non festivi:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 16.00- dalle 19.00 alle 20.00;
- sabato dalle ore 8.00 alle 12.00.
La cartella, su richiesta, e con supplemento di prezzo può essere spedita a casa.