Cartella clinica Istituto Clinico Villa Aprica
*(Pagina aggiornata il 7 luglio 2023)
Nel rispetto delle procedure di tutela della privacy, il paziente che ha effettuato un ricovero presso l’Istituto Clinico Villa Aprica può inoltrare richiesta per ricevere la copia della Cartella Clinica.
Come fare per richiederla?
La richiesta della copia della cartella clinica può essere effettuata compilando l’apposito modulo “Richiesta copia cartella clinica” (scaricabile in pdf in fondo a questa pagina o disponibile presso lo Sportello dell’ufficio Cassa) accompagnato dalla fotografia o scansione di documento d’identità del richiedente ed eventuale ricevuta di bonifico bancario.
Il modulo può essere presentato:
- allo Sportello dell’Ufficio Cassa personalmente o tramite delegato, dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.30; il sabato dalle ore 7.30 alle ore 13.30 - con pagamento contestuale alla richiesta;
- tramite e-mail: drg.icva@grupposandonato.it con pagamento tramite bonifico bancario dettagliato di seguito.
ISTITUTO CLINICO VILLA APRICA S.P.A. – INTESA SANPAOLO
IBAN: IT24S0306903390239000954172 SWIFT: BCITITMM
Indicare in causale l’espressione: “Richiesta cartella clinica Nome, Cognome, Codice Fiscale del paziente”.
N.B: in assenza di modulo debitamente compilato, documento di identità dell’avente diritto, certificazione comprovante il titolo e copia di ricevuta del bonifico bancario, la richiesta non potrà essere evasa.
La consegna della copia della cartella clinica avviene entro 1 mese dalla richiesta. In casi di urgenza l’ufficio archivio è a disposizione per trovare soluzioni adeguate alle necessità del Cliente.
Quanto costa?
- Copia cartacea consegnata presso Portineria: 32,00 € IVA inclusa
- Copia cartacea spedita a mezzo posta raccomandata: 40,00 € IVA inclusa
Ritiro Copia Cartella Clinica
Se si è optato per il ritiro personale della copia della Cartella Clinica, questa può essere ritirata presso la Portineria dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 19.00.
I documenti sanitari possono essere consegnati solo agli aventi diritto, nel rispetto della Legge sulla Privacy.
Ritiro da parte da parte dell’intestatario
Presentarsi presso la Portineria, muniti di documento di identità valido.
Ritiro da parte di altra persona munita di delega
L’intestatario della documentazione clinica deve compilare la delega contenuta nel modulo "Ritiro Copia Cartella Clinica" per autorizzare un’altra persona a ritirare la propria documentazione clinica.
Il delegato deve presentarsi presso la Portineria munito di:
- proprio documento di identità;
- modulo di delega compilato dall’intestatario;
- fotocopia carta di identità dell’intestatario della documentazione.
Per chiedere informazioni
L’ufficio responsabile del procedimento è l’ufficio archivio dell’Istituto Clinico Villa Aprica, Via Castelcarnasino 10 22100 Como
- Telefono: 031 579505
- Indirizzo email: drg.icva@grupposandonato.it
- Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.30.
Titolare del potere sostituivo e per richiedere informazioni
In caso di inerzia, il potere sostitutivo è affidato all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).
- Telefono 031 579503
- Indirizzo email: URP.icva@grupposandonato.it
- Orario: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle ore 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00
Modulo richiesta copia cartella clinica
Fonte normativa: Art. 22 e ss. L. 241/1990