Il corso preparto ci ha preparati al meglio e ora è bellissimo vedere Sofia gattonare per casa

Sono papà di Sofia da quasi un anno ormai, e desidero raccontare la positiva ed emozionante esperienza avuta presso il reparto di Ostetricia e neonatologia del Policlinico San Pietro.

Diventare padre è fantastico, il corso ha permesso a me e a mia moglie di avvicinarci nel modo giusto all’idea di accogliere per la prima volta un neonato. Ci hanno accompagnato fino al lieto evento. Abbiamo incontrato un personale veramente attento, affiatato, professionale e umano. È bello vedere ora mia figlia gattonare in soggiorno. Trascorrere del tempo al nido ci ha aiutati; io personalmente ho imparato molte cose e oggi riesco ad avere la stessa sicurezza che ho visto alle infermiere. Sono state davvero squisite; persone che hanno regalato alla mia compagna il tempo di rigenerarsi dallo sforzo del parto per il tempo necessario.

La dottoressa Mandis, l'ostetrica in sala parto, ha partecipato alle fasi più intense usando una comunicazione adatta alle esigenze della futura mamma a cui ha saputo dare una grande energia motivazionale per superare le fasi necessarie a far nascere Sofia.