RAF First Clinic amplia l’offerta dello Studio Radiologico ‘Città di Parabiago’
PUBBLICATO IL 08 NOVEMBRE 2024
Oggi, 9 novembre, in via Sempione 82, a Parabiago, all’interno degli spazi dello Studio Radiologico "Città di Parabiago" si inaugura ufficialmente un nuovo polo sanitario nato dall’ingresso di 2 realtà di eccellenza:
- RAF First Clinic, del Gruppo San Donato;
- Studio Dermatologico Bianchi.
Un’offerta potenziata
Grazie a questa nuova collaborazione, lo Studio Radiologico è in grado di ampliare e potenziare ulteriormente la propria gamma di servizi sanitari, rispondendo in maniera ancora più completa e mirata alle esigenze dei pazienti.
L'integrazione di RAF First Clinic e Studio Dermatologico Bianchi consente, infatti, di offrire un'assistenza più diversificata e personalizzata, mantenendo sempre al centro l'attenzione per il paziente e la qualità delle cure offerte.
Il poliambulatorio RAF First Clinic
L’apertura del punto RAF First Clinic di Parabiago rappresenta un ulteriore e importante passo avanti all’interno di un progetto di sviluppo sul territorio, mirato a offrire alla comunità servizi di medicina specialistica, riabilitazione, diagnosi e analisi di laboratorio, con un particolare focus sulla prevenzione.
Tutto questo tramite l’esperienza di professionisti specializzati e un parco tecnologico di ultima generazione per diagnosi e terapie.
“La scelta di inaugurare proprio a Parabiago il primo RAF First Clinic, al di fuori della città metropolitana di Milano e accanto a realtà consolidate come quella dello Studio Radiologico ‘Città di Parabiago’ e lo Studio Dermatologico Bianchi, nasce dall’ascolto delle esigenze del territorio e dalle richieste della comunità locale nell’ambito della salute, della prevenzione e del benessere.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai cittadini la possibilità di accedere a visite ed esami che rispecchino gli standard di qualità ospedaliera che il Gruppo San Donato, leader della sanità italiana, è in grado di garantire” dichiara il dott. Renato Cerioli, AD RAF First Clinic.
Lo Studio Radiologico ‘Città di Parabiago’
Attivo dal settembre 2002, lo Studio Radiologico ‘Città di Parabiago’ esegue ogni anno circa 146.000 prestazioni, garantendo alta qualità del servizio, grazie a tecnologie avanzate e personale esperto.
Il dott. Pietro Potestio, Amministratore Unico dello Studio Radiologico ‘Città di Parabiago’ afferma: “Oggi con orgoglio presentiamo le nuove realtà sanitarie che si affiancano allo Studio Radiologico ‘Città di Parabiago’. L’idea è nata qualche anno fa quando abbiamo deciso di ristrutturare degli spazi vuoti, attigui ai nostri, da concedere a chi potesse offrire all’utenza tutta una serie di servizi sanitari che lo Studio non eroga.
Così nasce la sinergia con RAF First Clinic e Studio Dermatologico Bianchi con l’obiettivo comune di incrementare le risposte al bisogno di salute dei cittadini. Ciascuno spinto dall’impegno di garantire una sanità di eccellenza fornendo un accesso sempre più ampio a servizi di qualità”.
Lo Studio Dermatologico Bianchi
Lo Studio Dermatologico Bianchi si distingue come un centro d’eccellenza dedicato alla prevenzione e al trattamento delle patologie cutanee, oltre a offrire servizi di medicina estetica.
Grazie all’esperienza pluriennale dei suoi professionisti e a un’ampia gamma di servizi, il Centro si afferma come punto di riferimento per chi desidera affrontare problematiche dermatologiche o migliorare l’aspetto della propria pelle.
“Lo Studio Dermatologico Bianchi affonda le proprie radici nella città di Parabiago dove, in oltre 15 anni di assidua attività, cresce e si consolida, diventando un punto di riferimento per la prevenzione e la cura delle malattie della pelle - commenta il dott. Fernando Marco Bianchi, direttore sanitario dello Studio Dermatologico Bianchi -.
Grazie alla fiducia dei cittadini, all’incremento dell’organico e alla sinergia con eccellenze sanitarie, quali lo Studio Radiologico ‘Città di Parabiago’ e il RAF First Clinic, lo Studio Dermatologico Bianchi è oggi fiero di inaugurare la sua nuova grande sede, ampliando l’offerta dermatologica e offrendo servizi sempre più all’avanguardia”.