Smart Dental Clinic: una nuova apertura nel Centro Commerciale Cantù 2000

PUBBLICATO IL 27 GENNAIO 2020

Il Gruppo San Donato inaugura una nuova Smart Dental Clinic con dentisti e igienisti dentali dal San Raffaele

È stata inaugurata oggi, presso la Smart Clinic all’interno del Centro Commerciale Cantù 2000, la nuova Smart Dental Clinic del Gruppo San Donato.

I servizi della nuova Smart Dental Clinic

Gli ambulatori disporranno di 4 poltrone odontoiatriche fornite di tecnologie necessarie per effettuare qualsiasi tipologia di terapia odontoiatrica, in pazienti di tutte le età.

Saranno, inoltre, supportate dalla radiologia presente all’interno di Smart Clinic Cantù 2000 per le indagini necessarie a consentire diagnosi corrette e controlli.

Un altro punto di forza sarà la stretta sinergia con tutti gli altri specialisti presenti per fornire ai pazienti un approccio multidisciplinare e completo ai problemi di salute orale che, talvolta, sono correlati con problematiche di altri distretti dell’organismo.

All’interno del servizio di Odontoiatria, la cui équipe sarà costituita da dentisti e igienisti dentali, grande importanza verrà data alla prevenzione della salute orale a 360°: dalla carie alla malattia parodontale, all’intercettazione delle lesioni pre-neoplastiche e neoplastiche.

per offrire un servizio sanitario di alta qualità che sappia adattarsi alle esigenze di prevenzione e cura dei cittadini in modo agile, facilmente accessibile, pratico, alla portata di tutti, in una parola “smart”.

Il network delle Smart Dental Clinic

Obiettivo di Smart Dental Clinic, network odontoiatrico ospedaliero e universitario creato nel 2014, è quello di offrire capillarmente sul territorio un servizio odontoiatrico sostenibile, efficiente ed efficace.

L’altro livello del servizio è dato dalla sinergia con il mondo della ricerca e della formazione universitaria e post-universitaria, attraverso la partnership con l’IRCCS Ospedale San Raffaele e l’Università Vita-Salute San Raffaele.

Il dottor Francesco Galli, amministratore delegato di Smart Clinic, commenta così: “L’apertura del Centro Odontoiatrico all’interno di Smart Clinic è per noi motivo di grande soddisfazione.

Grazie a questo nuovo servizio, che va ad arricchire la già articolata offerta sanitaria specialistica, potremo rispondere in modo ancora più puntuale ed accessibile alle richieste di cura e prevenzione delle famiglie del territorio come è nella filosofia di Smart Clinic”.

La Smart Dental Clinic di Cantù si aggiunge ad altri 14 centri situati nelle province di Milano, Monza-Brianza, Bergamo, Pavia e Como, che complessivamente erogano ogni anno oltre 200.000 trattamenti.

Il nuovo servizio, convenzionato con i principali fondi assicurativi, sarà disponibile da lunedì 10 febbraio 2020, mentre è già possibile iniziare a prenotare gli appuntamenti per visite e terapie.

 

 

 

Press e Comunicati