Gruppo San Donato a Primary Site, l’evento per l’innovazione della salute

PUBBLICATO IL 14 GENNAIO 2020

Gruppo san Donato patrocina l’evento organizzato da Confindustria - Dispositivi medici a sostegno dell’innovazione di PMI e Start up.

Lunedì 20 gennaio 2020 a partire dalle ore 9.30, in via Burigozzo 1A a Milano, appuntamento con Primary Site - Dove cresce l’innovazione di PMI e Start up, l’evento organizzato da Confindustria - Dispositivi medici in collaborazione con Gruppo San Donato quale uno degli enti patrocinatori.

Il supporto alle aziende che fanno innovazione per la salute

Primary site è il progetto costruito intorno alle micro, piccole e medie imprese che sviluppano dispositivi medicali. 

Un ecosistema a supporto dell’innovazione che nasce dalla sinergia tra ricerca, istituzioni e associazioni partner di MIND - Milan Innovation District.

Un sistema di competenze di alto livello per accompagnare Piccole e Medie Imprese (PMI) e start-up attraverso le fasi che portano alla marcatura CE, con l’obiettivo di garantire: 

  • alta qualità nei processi di validazione clinica

  • consulenza su misura per supportare i singoli bisogni di ogni impresa.

Il know how GSD per lo sviluppo dei dispositivi medicali 

L’iniziativa vedrà protagonisti diversi relatori, tra cui il professor Giuseppe Banfi, direttore scientifico dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi. 

Gli esperti affronteranno un ampio ventaglio di tematiche che ruotano tutte attorno ad un unico ambizioso obiettivo: rendere accessibile l’innovazione per la salute, fornendo supporto concreto per l’iter di commercializzazione dei nuovi dispositivi medici.

Un progetto concreto che utilizzerà lo strumento del Fast Track per le PMI e le start-up sostenute nel percorso dalla prototipazione alla commercializzazione dei propri dispositivi medici e che garantirà il know how tecnico a costi e tempi inferiori a quelli di mercato.

Per maggiori informazioni e per registrarsi: www.confindustriadm.it/calendario/primary-site/

 

Press e Comunicati