Grande partecipazione al 3° Congresso infermieristico di Gruppo San Donato
PUBBLICATO IL 12 DICEMBRE 2019
Venerdì 6 dicembre si è tenuto, all’interno dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, il 3° Congresso infermieristico organizzato da Gruppo San Donato. Occasione fondamentale per fare il punto della situazione sul lavoro svolto fino ad ora.
Esperienze e progetti su temi innovativi e attuali sono stati presentati dai relatori e gli infermieri provenienti dalle diverse strutture del GSD che si sono inoltre confrontati su temi come:
-
educazione terapeutica dei pazienti,
-
complessità assistenziale,
-
ricerca.
I progressi del personale infermieristico GSD
Non sono mancati interventi di aggiornamento su temi quali il nuovo Codice Deontologico degli infermieri, l’applicazione di linee guida sulla contenzione dei pazienti e la formazione dei professionisti al termine del triennio di acquisizione dei crediti ECM.
Grande interesse e partecipazione anche alla sessione poster, con più di 30 presentazioni da parte degli infermieri afferenti alle strutture GSD.
Questo meeting annuale rappresenta un’importante occasione per il personale infermieristico di mostrare i progressi del loro lavoro che ogni giorno portano avanti con impegno garantendo costantemente il buon funzionamento delle attività delle diverse strutture ospedaliere.