Grande partecipazione al 3° Congresso infermieristico di Gruppo San Donato

PUBBLICATO IL 12 DICEMBRE 2019

Venerdì 6 dicembre si è tenuto, all’interno dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, il 3° Congresso infermieristico organizzato da Gruppo San Donato. Occasione fondamentale per fare il punto della situazione sul lavoro svolto fino ad ora. 

Esperienze e progetti su temi innovativi e attuali sono stati presentati dai relatori e gli infermieri provenienti dalle diverse strutture del GSD che si sono inoltre confrontati su temi come: 

  • educazione terapeutica dei pazienti, 

  • complessità assistenziale, 

  • ricerca. 

I progressi del personale infermieristico GSD

Non sono mancati interventi di aggiornamento su temi quali il nuovo Codice Deontologico degli infermieri, l’applicazione di linee guida sulla contenzione dei pazienti e la formazione dei professionisti al termine del triennio di acquisizione dei crediti ECM. 

Grande interesse e partecipazione anche alla sessione poster, con più di 30 presentazioni da parte degli infermieri afferenti alle strutture GSD. 

Questo meeting annuale rappresenta un’importante occasione per il personale infermieristico di mostrare i progressi del loro lavoro che ogni giorno portano avanti con impegno garantendo costantemente il buon funzionamento delle attività delle diverse strutture ospedaliere.

Press e Comunicati