Un brindisi natalizio per ringraziare i volontari degli Istituti Clinici Zucchi
PUBBLICATO IL 20 DICEMBRE 2019
I 48 volontari dell’Associazione “Maria Berardi” Volontari per la Zucchi contribuiscono attivamente per migliorare la quotidianità di tutti i pazienti degli Istituti Clinici Zucchi.
Si è svolto anche quest’anno il tradizionale “brindisi natalizio” con i volontari dell’Associazione “Maria Berardi” Volontari per la Zucchi che, da molti anni, sono presenti all’interno degli Istituti Clinici Zucchi per aiutare i pazienti e i loro familiari a vivere la degenza con più serenità.
I 48 volontari hanno ricevuto gli auguri natalizi da parte della dirigenza, dei medici e un sentito ringraziamento per il prezioso lavoro che svolgono ogni giorno all’interno della struttura.
Il servizio dei volontari e l’invito alle nuove reclute
Il servizio svolto dai volontari è di fondamentale importanza per tutta la struttura ospedaliera.
Il loro prezioso aiuto nel fornire a degenti e familiari informazioni e sostegno relazionale; fare una visita a chi non ha nessuno che lo venga a trovare o nello stringere semplicemente una mano per trasmettere calore e comprensione rende più umano il percorso ospedaliero del paziente.
Inoltre, l’eccellente lavoro svolto dai volontari è indispensabile per tutta la struttura anche a livello pratico grazie al supporto relazione e logistico che danno a medici, infermieri e amministrativi.
Il brindisi è stata l’occasione per le Direzioni di dare il benvenuto ai nuovi volontari, augurando loro un buon lavoro e aprendo l’invito a nuove reclute.