Meet me Tonight 2018

PUBBLICATO IL 05 SETTEMBRE 2018

Il 28 e il 29 settembre 2018 torna l’appuntamento con il Meet Me Tonight, la Notte Europea dei Ricercatori, un’occasione unica per avvicinare il pubblico ai temi e ai protagonisti della ricerca e dell’innovazione.

L’evento, completamente gratuito, presenterà esperimenti, laboratori interattivi e dimostrazioni scientifiche realizzati da università e istituti di ricerca dell’area milanese. Vieni ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia e incontra i ricercatori dell’Ospedale San Raffaele, dell’Istituto Ortopedico Galeazzi, del Policlinico San Donato e dell’Università Vita-Salute San Raffaele! Insieme a loro scoprirai i segreti del nostro cervello, le nuove frontiere della medicina rigenerativa, capace di ricreare in laboratorio cellule e tessuti biologici, e l’importanza di idratarsi correttamente per la nostra salute.

DETTAGLIO DEL PROGRAMMA MEET ME TONIGHT 2018 
Sabato 29 settembre 
Attività per il pubblico, ore 10:00 - 22:00 
FluidaMENTE! 

Attività a cura di IRCCS Policlinico San Donato 
Come il pianeta in cui viviamo, anche noi siamo composti per due terzi d’acqua.

Ma ti sei mai chiesto quanto sia importante idratarsi correttamente? Una corretta idratazione, oltre a garantire un regolare funzionamento del tuo organismo, influisce anche sulle tue capacità mnemoniche, di attenzione e di concentrazione. Vieni a scoprire insieme a noi i segreti dell’elemento più prezioso per la vita!

Ricerca About Us