La Cardiologia Universitaria del Policlinico San Donato tra i protagonisti di EuroEcho-Imaging 2018

PUBBLICATO IL 04 DICEMBRE 2018

In occasione di EuroEcho-Imaging 2018, il più importante congresso internazionale di imaging cardiovascolare, venerdì 7 dicembre gli specialisti dell’unità operativa di Cardiologia Universitaria dell’IRCCS Policlinico San Donato, diretta dal prof. Marco Guazzi, presenteranno live l’esecuzione di un ecocardiogramma da sforzo combinato con test cardiopolmonare, direttamente dagli ambulatori del Policlinico San Donato.

Questa metodica, sviluppata negli anni oggetto di numerosi studi, verrà illustrata dal dott. Francesco Bandera in diretta ai partecipanti del congresso. L'esame consiste nell'acquisizione di immagini del cuore durante l'esercizio fisico simultaneamente all'analisi dei gas respiratori, determinando i fattori responsabili della ridotta tolleranza allo sforzo dei pazienti con insufficienza cardiaca.

EuroEcho Imaging è il congresso annuale dell’European Association of Cardiovascular Imaging (EACVI) e conta la partecipazione di oltre 3.500 professionisti, provenienti da oltre 90 Paesi del Mondo. L’edizione 2018 si terrà a Milano dal 5 all’8 dicembre 2018.

Ricerca About Us