Spondilite Anchilosante: il webinar del San Raffaele per conoscere la malattia
23 APRILE 2021
Il webinar si tiene il 3 maggio 2021, Giornata Mondiale della Spondilite Anchilosante, nell’ambito dell’(H)Open Day di Reumatologia di Fondazione Onda.
Lunedì 3 maggio 2021, alle ore 13:00, in occasione della Giornata Mondiale della Spondilite Anchilosante, l’IRCCS Ospedale San Raffaele organizza un webinar dedicato a chiunque voglia approfondire i vari aspetti della malattia.
Il webinar è condotto dal dottor Nicola Boffini, reumatologo afferente all’Unità di Immunologia Reumatologia, Allergologia e Malattie rare diretta dal professor Lorenzo Dagna, e si inserisce all’interno dell’(H)Opend Day, iniziativa dedicata alle malattie reumatiche promossa da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.
Ecco come iscriversi al webinar.
Come iscriversi al webinar
Il webinar è aperto a tutti; per iscriversi è necessario inviare un’email a:
Le iscrizioni termineranno venerdì 30 aprile 2021.
Che cos’è la spondilite anchilosante
La spondilite anchilosante è una malattia infiammatoria reumatica che coinvolge principalmente la colonna vertebrale, rendendola rigida, e causando difficoltà motorie.
Spesso, questa patologia non viene riconosciuta prontamente e viene confusa con una banale lombalgia. Tuttavia, la spondilite anchilosante, se non diagnosticata per tempo, rischia di portare il paziente alla quasi totale immobilità. Per questo motivo, è essenziale imparare a riconoscerla.
San Raffaele e Fondazione Onda
L’IRCCS Ospedale San Raffaele è parte del Network dei Bollini Rosa di Onda che comprende gli ospedali che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne. Il 3 maggio, grazie all’iniziativa (H)Open Day di Reumatologia, sarà offerta la possibilità di accedere a iniziative gratuite su tutto il territorio nazionale.