A Palazzo della Salute, consulenze gratuite per il dolore lombare cronico in occasione del World Spine Day

A Palazzo della Salute, consulenze gratuite per il dolore lombare cronico in occasione del World Spine Day

03 OTTOBRE 2025

A Palazzo della Salute, consulenze gratuite per il dolore lombare cronico in occasione del World Spine Day

03 OTTOBRE 2025

Per accedere alla consulenza è necesaria la prenotazione

Il 16 ottobre si celebra il World Spine Day, una giornata dedicata alla salute della colonna vertebrale. Palazzo della Salute – Wellness Clinic aderisce offrendo consulenze gratuite per dolore lombare cronico, in collaborazione con l’Unità di Terapia del Dolore dell’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio.

 

Le consulenze gratuite a Palazzo della Salute

Giovedì 16 ottobre, il dottor Claudio Soru sarà a disposizione per consulenze gratuite di terapia del dolore per lombalgia cronica

Un’occasione per conoscere più da vicino le applicazioni di questo tipo di terapia che non riguarda, come spesso si pensa, solo patologie oncologiche, ma qualsiasi forma di dolore, cronico o subacuto, di origine ortopedica e/o muscolo-scheletrica. 

 

Come accedere

Per accedere alla consulenza gratuita è obbligatoria la prenotazione, inviando una mail a info.pds@grupposandonato.it, indicando: 

  • nell’oggetto “Giornata della schiena 2025”;
  • nel testo nome e cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, residenza, numero di telefono, indirizzo mail.

 

La Giornata Mondiale della colonna vertebrale 

Si stima che fino all'80% delle persone sperimentino nella vita almeno un episodio di dolore lombare (o comunemente mal di schiena) non specifico e che circa il 30% della popolazione sia affetto da questo problema in modo cronico.

Il mal di schiena rappresenta una tra le principali cause di disabilità con un impatto significativo non solo sulla qualità di vita di chi ne soffre, ma anche in termini socio-economici. Una prevenzione efficace e una corretta gestione del dolore sono quindi fondamentali.

Per questo la Giornata mondiale della colonna vertebrale invita le persone ad adottare abitudini sane come:

  • mantenere una corretta postura;
  • praticare attività fisica regolare;
  • creare ambienti ergonomici sia a casa sia sul posto di lavoro.

La Giornata Mondiale della colonna vertebrale è anche l’occasione per sensibilizzare sulle terapie disponibili per contrastare il dolore e riacquistare una qualità di vita soddisfacente. Non è necessario rassegnarsi al dolore: oggi è possibile affrontarlo in modo efficace con approcci terapeutici personalizzati e mirati.