Dr. Vittore Costa

Dr. Vittore Costa

Chirurgo ortopedico

Chirurgia dell’anca, Chirurgia protesica

Curriculum

Il dottor Vittore Costa è un medico specializzato in Ortopedia e Traumatologia che, dal 2016, ricopre l’incarico di consulente presso il Centro di Chirurgia Protesica dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.

Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1998 presso l’Università degli Studi di Padova, dove si specializza nel 2003 in Ortopedia e Traumatologia con il massimo dei voti.

Nel 2002 comincia a lavorare come Aiuto ospedaliero in missione presso l’U.O.C. (Unità Operativa Complessa) di Ortopedia e Traumatologia all’Ospedale di Mirano (VE).

Nel dicembre 2003, ricopre la carica di Aiuto ospedaliero presso l’U.O.C. di Dolo e vi rimarrà fino al 2009 interessandosi di Traumatologia dello Sport e Chirurgia protesica di spalla, anca e ginocchio. 

Dal 2009 al 2015, presso l’Ospedale Sant’Antonio di Padova, ha l’occasione di specializzarsi soprattutto nella Chirurgia protesica mininvasiva per via anteriore dell’anca, suo maggiore campo elettivo.

Durante la sua prima esperienza all’estero presso la Clinique Jouvenet di Parigi, nel 2001, ha avuto modo di approfondire il suo interesse per la Chirurgia della mano ottenendo, nel 2002, il Diploma Universitario in Microchirurgia. 

Nel 2013 ha approfondito la chirurgia di sostituzione dell'anca, ricoprendo il ruolo di Consultant anche presso la Clinique du Sport di Parigi. 

Dal dicembre 2015, è Consultant all’Istituto Ortopedico Galeazzi presso il reparto diretto dal dottor Romagnoli, dove ha introdotto per primo in struttura la protesica d’anca mininvasiva per via anteriore.

Lingue Parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano