Dr. Valerio Moleri

Dr. Valerio Moleri

Chirurgo vascolare

Angiologia, Chirurgia vascolare

Curriculum

Il dottor Valerio Moleri è chirurgo vascolare dell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare al Policlinico San Marco e di Smart Clinic.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Brescia nel 2000.
Nel 2003 consegue la specializzazione in Chirurgia Vascolare all’Università degli Studi di Milano. Segue successivamente un Master di alta formazione in Diagnostica Vascolare non invasiva

La sua carriera presso il Policlinico San Marco inizia nel 2000 in qualità di medico volontario presso l’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare, per poi divenire dirigente medico nel 2007.

Durante l’attività professionale ha eseguito più di 5000 interventi di chirurgia vascolare minore e più di 1000 interventi di chirurgia vascolare maggiore.

Ha frequentato corsi teorici e pratici relativi all’impiego dell'ECD - ecocoloroppler venoso degli arti inferiori e superiori, carotideo e vertebrale, alla scleromousse terapia ecoguidata della patologia venosa  e delle teleangectasie, alle tecniche per il trattamento termoablativo Laser dell’insufficienza venosa, alla tecnica Chiva per il trattamento dell’insufficienza venosa

Ha realizzato comunicazioni per congressi nazionali di chirurgia vascolare ed è autore di articoli scientifici pubblicati su riviste di angiologia e di chirurgia vascolare ed endovascolare.

Lavora presso

Policlinico San MarcoSmart Clinic

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano