Curriculum
La dott.ssa Simona Chierico è chirurgo vascolare e angiologo dell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare presso l'Istituto di Cura Città di Pavia.
Si Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia nel 2015.
Successivamente presso il medesimo ateneo consegue la specializzazione in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare nel 2022, con il massimo dei voti.
Nel 2021 è Fellowship in Chirurgia Endovascolare all’Università di Barcellona - Hospital Clinic
Dopo gli studi ha proseguito la propria formazione presso la Chirurgia Vascolare del Policlinico Umberto I di Roma nel 2018 e dal 2019 al 2022 presso le U.O. di Chirurgia Vascolare del Policlinico San Matteo di Pavia e dell’Ospedale Maggiore di Lodi.
La dott.ssa Chierico si occupa di patologia arteriosa, venosa e linfatica, di arteriopatia cronica (AOCP) e PAD degli arti inferiori e superiori, di patologia carotidea e aorto-iliaca, nonché di linfedemi e linfangiti.
Segue il paziente nell’iter diagnostico terapeutico, facendo diagnosi tramite EcocolorDoppler arteriosi/venosi e analisi angioTC, quindi trattando i pazienti mediante interventi chirurgici open ed endovascolari.
Partecipa attivamente all’attività di ricerca del proprio Centro, portando avanti lavori scientifici anche in collaborazione con Centri limitrofi regionali.
Chirurgo vascolare e angiologo
Vedi linkedin