Dr.ssa Simona Chierico

Dr.ssa Simona Chierico

Chirurgo vascolare e angiologo

Chirurgia vascolare, Angiologia

Curriculum

La dott.ssa Simona Chierico  è chirurgo vascolare e angiologo dell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare presso l'Istituto di Cura Città di Pavia.

Si Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia nel 2015.

Successivamente presso il medesimo ateneo consegue la specializzazione in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare nel 2022, con il massimo dei voti.

Nel 2021 è Fellowship in Chirurgia Endovascolare all’Università di Barcellona - Hospital Clinic

Dopo gli studi ha proseguito la propria formazione presso la Chirurgia Vascolare del Policlinico Umberto I di Roma nel 2018 e dal 2019 al 2022 presso le U.O. di Chirurgia Vascolare del Policlinico San Matteo di Pavia e dell’Ospedale Maggiore di Lodi. 

La dott.ssa Chierico si occupa di patologia arteriosa, venosa e linfatica, di arteriopatia cronica (AOCP) e PAD degli arti inferiori e superiori, di patologia carotidea e aorto-iliaca, nonché di linfedemi e linfangiti. 

Segue il paziente nell’iter diagnostico terapeutico, facendo diagnosi tramite EcocolorDoppler arteriosi/venosi e analisi angioTC, quindi trattando i pazienti mediante interventi chirurgici open ed endovascolari.      

Partecipa attivamente all’attività di ricerca del proprio Centro, portando avanti lavori scientifici anche in collaborazione con Centri limitrofi regionali.  

Lavora presso

Istituto di Cura Città di Pavia

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano

Chirurgo vascolare e angiologo

Vedi linkedin