Curriculum
Il Dott. Rolando Brembilla è Responsabile dell’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia presso il Policlinico San Pietro di Bergamo e collabora con Smart Clinic.
Si laurea nel 1975 all’Università degli Studi di Milano, per poi conseguire la Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia nel 1979, sempre alla “Statale”. La sua carriera inizia subito dopo la Laurea, con l’incarico di Assistente di Reparto (fino al 1981), poi come Aiuto Reparto (1981-2004) e successivamente come Responsabile dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico San Pietro (2004-2014), struttura in cui è sempre rimasto come consulente. Da dicembre 2022 ha riassunto il ruolo di Respondabile dell’Unità.
Numerose sono le partecipazioni a corsi di perfezionamento a livello internazionale, come il Corso di Chirurgia al General Hospital di Orlando (1982), il Corso di Tecniche di Riproduzione assistita alla Cliniques Universitaires Saint-Luc di Bruxelles (1990), il Corso di Chirurgia Laparoscopica all’Ospedale di Negrar e il Corso di Chirurgia Laparoscopica nel Centre Hospitalier Universitaire de Clermont-Ferrand.
Nel suo curriculum formativo, si contano anche i corsi di Chirurgia oncologica all’Istituto Europeo di Oncologia a Milano e il Corso di Management Sanitario alla LUISS Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma (1998).
Formazione
Università degli Studi di Milano
Specializzazione Ostetricia e Ginecologia - 1979Università degli Studi di Milano
Laurea in Medicina e Chirurgia - 1975