Dr. Rolando Brembilla

Dr. Rolando Brembilla

Ginecologo

Ginecologia

Curriculum

Il Dott. Rolando Brembilla è Primario Emerito dell’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia presso il Policlinico San Pietro di Bergamo.

Si laurea nel 1975 all’Università degli Studi di Milano, per poi conseguire la Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia nel 1979, sempre alla “Statale”. La sua carriera inizia subito dopo la Laurea, con l’incarico di Assistente di Reparto (fino al 1981), poi come Aiuto Reparto (1981-2004) e successivamente come Responsabile dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia per il Policlinico San Pietro di Bergamo (2004-2014).

Numerose sono le partecipazioni a corsi di perfezionamento a livello internazionale, come il Corso di Chirurgia al General Hospital di Orlando (1982), il Corso di Tecniche di Riproduzione assistita alla Cliniques Universitaires Saint-Luc di Bruxelles (1990), il Corso di Chirurgia Laparoscopica all’Ospedale di Negrar e il Corso di Chirurgia Laparoscopica nel Centre Hospitalier Universitaire de Clermont-Ferrand.

Nel suo curriculum formativo, si contano anche i corsi di Chirurgia oncologica all’Istituto Europeo di Oncologia a Milano e il Corso di Management Sanitario alla LUISS Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma (1998).

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione Ostetricia e Ginecologia - 1979
  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1975