Curriculum
Il Dott. Rodolfo Guarnieri è Responsabile dell’Unità Operativa di Riabilitazione Pneumologica, rappresentata dal Servizio di Fisiopatologia Respiratoria, ambulatorio per la diagnosi e cura delle malattie respiratorie del sonno, ambulatori di Pneumologia con particolare riferimento a BPCO ed asma bronchiale e Reparto di Pneumologia Riabilitativa presso il Policlinico San Marco.
Il dottor Guarnieri è inoltre pneumologo di Smart Clinic
Conseguita la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, si specializza in Malattie dell’Apparato Respiratorio nel 1996. Frequenta il corso di Broncologia e Toracoscopia all’Università degli Studi di Parma apprendendo le metodiche d’esecuzione dell’indagine broncoscopica.
Nel corso della sua attività il Dott. Rodolfo Guarnieri si occupa di tutte le patologie pneumologiche e di Allergologia, approfondendo le sindromi delle apnee notturne e lo studio polisonnografico. È membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione dei Medici Riabilitatori Specialisti dell’Ospedalità Privata (ARSOP).
Partecipa in qualità di Relatore a numerosi corsi di aggiornamento per Medici di Medicina Generale e in congressi nazionali e internazionali.
Formazione
Università degli Studi di Milano
Specializzazione in Malattie dell'Apparato Respiratorio - 1996Università degli Studi di Milano
Laurea in Medicina e Chirurgia - 1992