Curriculum
La dottoressa Nina Migali è medico dell'Unità Operativa del Pronto Soccorso del Policlinico San Pietro.
Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Catanzaro nel 2000.
Nel 2004 consegue la Specializzazione in Audiologia e Foniatria all’Università degli Studi di Milano. Nel 2009 si specializza in Idrologia Medica all’Università degli Studi di Parma.
Nel corso della sua formazione e attività lavorativa ha maturato esperienze nel campo audiologico, nella diagnosi e nel trattamento delle sordità (protesizzazione acustica, impianto cocleare) con un particolare riguardo all’utilizzo di strumentazioni per l’esecuzione di esame audiometrico, impedenzometrico e foniatrico per disturbi della voce e disturbi della deglutizione con esecuzione di fibrolaringoscopia e indirizzamento a terapia logopedica.
Ha lavorato presso diverse e importanti stazioni termali italiane acquisendo padronanza nell’indicazione ai trattamenti termali specifici per le diverse patologie e nell’esecuzione di cateterismi tubarici.
Frequenta costantemente corsi di aggiornamento relativi alla sordità, alla disfagia orofaringea, ai disturbi della voce e partecipa a congressi nazionali e internazionali.
È autrice di numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali.