Dr. Michele Massaro

Dr. Michele Massaro

Chirurgo ortopedico

Chirurgia ortopedica, Ortopedia, Ortopedia e traumatologia, Chirurgia ortopedica, Chirurgia protesica, Chirurgia dell’anca, Chirurgia del ginocchio

Curriculum

Il dottor Michele Massaro è Responsabile di OPRAM - Centro di Ortopedia Protesica Robotica Avanzata Mininvasiva presso il Policlinico San Pietro. Da febbraio 2022, è responsabile dell’équipe di Ortopedia Protesica Ricostruttiva Avanzata Mininvasiva (OPRAM) dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.

Nel 2003, consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari dove, nel 2009, si specializza in Ortopedia e Traumatologia. Durante gli anni della specializzazione, prende parte anche ad alcuni training esteri e corsi di cadaver lab nelle città di Sheffield e Amburgo, nell’ambito della chirurgia mininvasiva.

Nel 2012, consegue il master universitario di secondo livello ne “Il trattamento della patologia degenerativa del ginocchio” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Nel 2013 diventa dirigente medico di primo livello presso l’Asl di Bari, per poi trasferirsi all’Asl di Taranto dove svolge le medesime mansioni. In questi anni, ha avuto modo di approfondire la conoscenza in ambito di protesica di ginocchio e di anca.

Dal 2012 al 2015, lavora presso il Centro di Chirurgia Protesica (CCP) dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi dove si focalizza principalmente sull’utilizzo di tecniche mininvasive nell’approccio protesico di anca e ginocchio, riscontrandone i numerosi benefici sul paziente e sul post operatorio.

Dal 2015 ha lavorato in Humanitas nelle sedi di Milano e Bergamo come senior consultant prima, e dal 2019 come responsabile dell’unità funzionale di chirurgia protesica mini invasiva.

Dal settembre 2021, torna in Gruppo San Donato in qualità di responsabile del Centro OPRAM -  Ortopedia Protesica Robotica Avanzata Mininvasiva, presso l’Istituto Clinico San Siro di Milano e il Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro (BG).

Il dottor Massaro propone tecniche mininvasive - anche grazie all’utilizzo non solo di tecnologie robotiche all’avanguardia, con protesi di ultima generazione e materiali evoluti e biocompatibili, e protocolli Fast track - in grado di ridurre gli effetti dell’intervento chirurgico e i tempi di recupero rapidi.

 Nel corso della sua carriera, ha collaborato con numerosi specialisti di livello internazionale e ha all’attivo diverse pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e non.

 

 

Lavora presso

Policlinico San PietroIRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano

Chirurgo ortopedico

Vedi linkedin