Dr. Michele Andretta

Dr. Michele Andretta

Chirurgo generale

Chirurgia

Curriculum

Il dottor Michele Andretta è chirurgo presso il Policlinico San Pietro.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 1986 (punteggio 110/110 e lode), nel 1991 consegue anche la specializzazione in Chirurgia Generale (punteggio 70/70 e lode).

A partire dal 1988 ha vissuto l’esperienza della chirurgia classica di alto livello e del contemporaneo avvento della chirurgia mini-invasiva, sia in ambito addominale sia toracico.

Dal 2005 si è occupato più specificamente di chirurgia oncologica (a tecnica classica e mini-invasiva).

Si è inoltre occupato di chirurgia vascolare, accrescendo le sue competenze nel campo della diagnostica vascolare non invasiva, nell’ambito dell’ambulatorio doppler ed ecocolordoppler (oltre 20000 esami effettuati dal 1999). Attualmente gestisce ambulatori di ecocolordoppler (per lo studio degli arti superiori e inferiori e dei tronchi sovraortici) presso il Policlinico San Pietro. 

Ha partecipato a corsi di aggiornamento e congressi nazionali (anche come relatore) inerenti la chirurgia – in particolare mini-invasiva.  

Ha al suo attivo oltre 100 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali e ha realizzato video scientifici (oltre 30 tra video presentati a congressi nazionali e pubblicati sul web).

Lavora presso

Policlinico San Pietro

Lingue parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano