Curriculum
Il dottor Matteo Bertone è fisiatra presso l’Unità Operativa di Riabilitazione del Policlinico San Pietro e Smart Clinic Orio Center.
Si laurea in Medicina e Chirurgia con la lode nel 2015, all’ Università degli Studi di Messina. L’anno successivo viene abilitato alla professione di Medico Chirurgo ed entra a far parte dell’Albo dei Medici Chirurgi di Reggio Calabria. Nel 2020 consegue la specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa, con il massimo dei voti, all’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Prima della sua collaborazione con gli Istituti Ospedalieri Bergamaschi lavora come Dirigente Medico di Medicina Fisica e Riabilitazione a Verona.
Nel corso della sua carriera ha maturato competenze nell’ambito della riabilitazione neurologica post ictus, malattia di Parkinson e Sclerosi Multipla, nella diagnosi e trattamento delle patologie sistemiche scheletriche, nel trattamento e prescrizione di ausili per patologie rare, oltre che una buona padronanza della terapia infiltrativa intrarticolare e mesoterapia.
Tra gli ambiti di particolare interesse del dottor Bertone rientrano: la riabilitazione neurologica, la riabilitazione delle patologie legate allo sport, e le patologie ossee.
È essere Socio della Società italiana di Riabilitazione Neurologica (SIRN) e della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione (SIMFER).