Dr. Massimo Camerlingo

Dr. Massimo Camerlingo

Neurologo

Neurologia

Curriculum

Il Dr. Massimo Camerlingo è il Responsabile dell’Unità Operativa di Neurologia del Policlinico San Marco. Si laurea con Lode in Medicina e Chirurgia nel 1979 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi in seguito, prima in Neurologia (sempre a Milano) e in Neurofisiologia Clinica all’Università degli Studi di Pavia, rispettivamente nel 1983 e nel 1989.

Seguono l’idoneità nazionale a primario di Neurologia e la qualifica alla Direzione di Strutture complesse nel 2001 alla Scuola Regionale Lombardia di Direzione in Sanità.

La sua esperienza lavorativa inizia nel 1982 alla USL della Valle D’Aosta come Assistente per l’Unità Operativa di Neurologia e Neurofisiopatologia. Dal 1988 al 2001 ricopre il ruolo di Aiuto nell’Unità Operativa di Neurologia II degli Ospedali Riuniti di Bergamo. Dal febbraio 2002 è Responsabile dell’UO di Neurologia del Policlinico San Marco.

Svolge negli anni attività didattica e di formazione, pubblicando oltre 100 contributi scientifici e presentando più di 140 lavori in diversi congressi medici. In particolare, dal 1985 al 1987 è docente di Neurologia presso le Scuole Infermieri Professionali di Aosta e di Bergamo, e tra il 2003 ed il 2010 è Tutor per la Scuola di Specializzazione in Neurologia dell’Università degli Studi-Bicocca di Milano.

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Neurologia - 1983
  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1979