Curriculum
Il Dott. Marco Dei Poli è anestesista e rianimatore del Sevizio di Anestesia e Rianimazione del Policlinico San Pietro.
Si laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano nel 1977. In seguito, consegue la specializzazione in Nefrologia Medica e in Anestesia e Rianimazione rispettivamente nel 1980 e nel 1983. Quattro anni più tardi ottiene la specializzazione in Scienze dell’Alimentazione con indirizzo Dietetico. Inoltre, è diplomato Esecutore e Istruttore di Basic Life Support (BLS) ed Esecutore di Advanced Life Support (ALS), secondo le linee guida dell’American Heart Association (AHA).
Dal 2003 è Responsabile dell’Unità di Anestesia Polispecialistica e Terapia Intensiva Generale dell’IRCCS Policlinico San Donato di Milano.
Inoltre, è Professore a Contratto e Tutor della Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione all'Università degli Studi di Milano, dove è già Professore a Contratto presso il Dipartimento di Scienze Biomediche.
Dal 2004 è Referente locale del Progetto Margherita 2 / Pro Safe del Gruppo Italiano per la Valutazione degli Interventi di Terapia Intensiva (GiViTi) e dal 2006 del North Italian Trasplant (NIT) presso l'IRCCS Policlinico San Donato.
È membro dell’Editorial Board del Provider ECM Medical Evidence, della Società Italiana Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva (SIAARTI), dell’European Society of Intensive Care Medicine (ESICM) e dell’European Society of Parenteral and Enteral Nutrition (ESPEN).
Formazione
Unimi
Specializzazione Scienza Alimentazione - 1987Unimi
Specializzazione Anestesia Rianimazione - 1983Unimi
Specializzazione Nefrologia Medica - 1980Unimi
Laurea Medicina e Chirurgia - 1977