Curriculum
Il dottor Lorenzo Mosca è ortopedico presso l’Unità Operativa di Chirurgia Articolare Sostitutiva e Chirurgia Ortopedica (C.A.S.C.O.) all’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio.
Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 2008, dove consegue il diploma di Specialità in Ortopedia e Traumatologia nel 2014.
Concentra la propria attività clinica su problemi ortopedici e traumatologici generali con particolare interesse alla chirurgia ricostruttiva protesica mininvasiva di anca e ginocchio. La sua esperienza in questi anni gli permette di poter gestire situazioni complicate in modo indipendente.
Negli ultimi anni, ha maturato interesse ed esperienza nel campo della medicina rigenerativa, come alternativa alla chirurgia protesica.
Dal 2014 al 2022 ha lavorato come aiuto anziano presso l'Unità di Traumatologia e Ortopedia all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi e, dal 2023, lavora presso l’Unità Operativa di Chirurgia Articolare Sostitutiva e Chirurgia Ortopedica (C.A.S.C.O.) all’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio.
Il campo della medicina rigenerativa è in veloce e costante evoluzione, perciò questa attività può essere svolta al meglio presso il centro REGAIN dell’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio, all’avanguardia nel settore, che offre ai pazienti la possibilità di usufruire delle migliori e più innovative tecnologie, approvate per la cura di patologie degenerative.