Dr. Guido Colloredo Mels

Dr. Guido Colloredo Mels

Oncologo, Gastroenterologo

Gastroenterologia, Medicina interna, Oncologia medica

Curriculum

Il Dott. Guido Colloredo è Responsabile delle Unità Operative di Endocrinologia e Diabetologia, di Epatologia, di Medicina Generale e di Terapia Anticoagulante Orale del Policlinico San Pietro.

Si laurea nel 1975 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia. Nello stesso Ateneo si specializza in Medicina Interna nel 1980, in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nel 1984 e in Oncologia Medica nel 1988. Nel 1985 segue uno Stage alla Liver Unit del King’s College Hospital di Londra, e nel 1989 uno in Istopatologia del Fegato presso il Dipartimento di Patologia dell’Università degli Studi di Basilea. 

La sua carriera inizia nel 1978 come Assistente di ruolo all’Ospedale di Calcinate. Dal 1999 al 2002 è Responsabile dell’Unità Funzionale di Epatologia dell’Azienda Sanitaria di Seriate, per poi spostarsi al Policlinico San Pietro. 

Il Dott. Guido Colloredo è Autore e Coautore di cinquantacinque articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali e di più di 160 Abstracts in campo epatologico. Nel corso della sua carriera partecipa a oltre cento convegni e corsi di aggiornamento in qualità di Relatore, Organizzatore e Moderatore. 

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Modena
    Specializzazione in Oncologia medica - 1988
  • Università degli Studi di Modena
    Specializzazione in Gastroenterologia - 1984
  • Università degli Studi di Pavia
    Specializzazione in Medicina interna - 1980
  • Università degli Studi di Pavia
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1975