Dr.ssa Giuseppina Barbella
Neurologa
Neurologia Clinica, Neurologia - Neurofisiologia, Neurologia
Neurologa
Neurologia Clinica, Neurologia - Neurofisiologia, Neurologia
Inglese; Italiano; Francese
La dottoressa Giuseppina Barbella è neurologa del Policlinico San Marco.
Nel 2014 si laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. Nel 2019 si specializza, sempre con lode, in Neurologia presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca.
La dottoressa Barbella perfeziona, negli anni, le sue competenze ottenendo la certificazione in Elettroencefalografia e Potenziali Evocati presso la Società italiana di neurofisiologia clinica (SINC), il diploma in Perfezionamento in elettroencefalografia pediatrica presso l’Università degli Studi Tor Vergata e, successivamente, la certificazione in Monitoraggio neurofisiologico intraoperatorio presso la Società italiana di neurofisiologia clinica (SINC)
Nel corso della sua carriera, che si svolge presso diverse strutture ospedaliere lombarde, l’attività della dottoressa Barbella si divide tra refertazione di elettroencefalogrammi in adulti e bambini, elettromiografie, potenziali evocati multimodali e visite ambulatoriali (neurologia ed in particolare epilessia).
Ha conseguito il ruolo di Fellow of European Board of Neurology (FEBN), sostenendo e superando la relativa prova d’esame (afferente all’ Accademia Europea di Neurologia- EAN).
È co-autrice di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.
Partecipa annualmente a congressi nazionali e internazionali.