Curriculum
Il dottor Giovanni Buzzaccarini è ginecologo presso l’Unità di Ginecologia e Ostetricia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e del Policlinico San Pietro di Bergamo.
Nel 2017 si laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova. Nel 2023 ottiene, sempre con lode, la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Ha svolto inoltre master complementari universitari e privati di medicina rigenerativa ed estetica.
Nel corso della sua esperienza formativa e professionale si è dedicato principalmente:
- all’infertilità di coppia;
- alle tecniche di riproduzione medicalmente assistita;
- alla preservazione della fertilità femminile.
Recentemente ha iniziato una collaborazione scientifica dedicata con il gruppo dell’Uroginecologia dell’IRCCS San Raffaele per lo sviluppo della ginecologia estetica, funzionale e rigenerativa.
Il dottor Buzzaccarini è relatore e moderatore in numerosi congressi nazionali e internazionali di procreazione medicalmente assistita e ginecologia estetica, funzionale e rigenerativa e ha pubblicato numerosi articoli scientifici e capitoli di libri. È academic editor per PLOS ONE, BMC Women's Health, Italian Journal of Gynecology and Obstetrics e ha diretto special issue in diverse riviste.
È membro di diverse società dedicate all’infertilità, alla riproduzione umana, alla ginecologia e all’ostetricia.