Dr. Gabriele Ersettigh

Dr. Gabriele Ersettigh

Ginecologo

Ginecologia, Ostetricia

Curriculum

Il Dott. Gabriele Ersettigh è Responsabile del centro di Procreazione Medicalmente Assistita all'Istituto Clinico Sant'Ambrogio di Milano.

Alla fine degli Anni Settanta frequenta l'Università degli Studi di Milano dove si laurea in Medicina e Chirurgia, per specializzarsi poi in Ostetricia e Ginecologia nel 1988 a pieni voti e lode, dopo avere seguito per qualche anno il corso di specializzazione in Fisiopatologia della Riproduzione umana. 

La sua attività è incentrata sulla Clinica e Chirurgia Ostetrico-Ginecologica a 360 gradi sia di tipo tradizionale che più avanzato tecnologicamente, con particolare riguardo all'utilizzo delle tecnologie in ambito diagnostico e terapeutico in relazione alla patologia uterina e cervicale. Si occupa anche di tematiche andrologiche da molti anni avendo frequentato dall’inizio della propria attività l’ambulatorio di andrologia della Clinica Mangiagalli di Milano. Esegue abitualmente esami isteroscopici in ambulatorio con metodica vaginoscopica per asportazioni di miomi, polipi di grosso diametro, lisi di uteri setti (anche completi), ablazioni endometriali utilizzando il rettoscopio in anestesia generale.

È un Medico Accreditato con la Medical Fetal Foundation di Londra per la translucenza nucale da più di 10 anni, con esperienza trentennale di sala parto.
Negli ultimi 10 anni ha partecipato a numerosi convegni e congressi riguardante tematiche di procreaziuone medicalmente assistita con tematiche anche di problematiche andrologiche anche in qualità di relatore.

Attualmente, presso l'Istituto Clinico Sant'Ambrogio, è responsabile del Centro di PMA convenzionato (in collaborazione con la biologa embriologa Dott.ssa Nicoletta Maxia) e gestisce l'induzione farmacologica, il Pick degli ovociti e il transfer dell'embrione, tutto nell'esatto rispetto della legislazione italiana in merito, seguendo passo dopo passo, dall'inizio fino al transfer finale, le procedure di quei pazienti che decidono di entrare a far parte del programma di Procreazione Medicalmente Assistita.

Lingue Parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia - 1988
  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1977

Ginecologo

Vedi linkedin