Dr. Francesco Vetrone
Anestesista
Anestesia e Rianimazione
Anestesista
Anestesia e Rianimazione
Inglese; Italiano
Il dottor Francesco Vetrone è anestesista e rianimatore del Servizio di Anestesia e Rianimazione del Policlinico San Pietro.
Nel 2017 si laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2023 si specializza in Anestesia, Rianimazione, Terapia Intensiva e del Dolore presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca.
L’attività del dottor Vetrone si sviluppa sia in ambito ospedaliero sia accademico: dal 2024 è docente in Ecografia Clinica in area critica presso la ESTES (European Society for Trauma and Emergency Surgery).
Il dottor Vetrone perfeziona le sue competenze conseguendo alcune certificazioni come: ATLS (Advanced Trauma Life Support), ACLS (Advanced Cardiovascular Life Support) e ICH Good Clinical Practice E6 – The Global Health Network.
Ha ottenuto inoltre il diploma in Agopuntura presso la scuola italo-cinese di agopuntura dell’AMAB (Associazione Medici Agopuntori Bolognesi).
Partecipa regolarmente a corsi di aggiornamento e congressi nazionali e internazionali. È autore di pubblicazioni scientifiche internazionali in ambito anestesiologico e di terapia intensiva.
È membro attivo di diverse società scientifiche, tra cui: ESRA (European Society of Regional Anaesthesia and Pain Therapy), SIAARTI (Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva) e ESAIC (The European Society of Anaesthesiology and Intensive Care).