Dr. Francesco Ruffoni

Dr. Francesco Ruffoni

Chirurgo ortopedico

Chirurgia dell’anca, Chirurgia della Spalla, Chirurgia del ginocchio

Curriculum

Il dottor Francesco Ruffoni è responsabile dell'Unità Operativa di Chirurgia Protesica di spalla, anca e ginocchio dell’Istituto Clinico San Siro.

Si laurea in Medicina e chirurgia nel 1986 e nel 1991 consegue la specializzazione in ortopedia e traumatologia. Dopo la laurea frequenta il corso annuale post specialità di perfezionamento in ortopedia pediatrica, conseguito presso la clinica universitaria CTO di Milano.

Dal 1993 al 2010 è Dirigente di I livello in Chirurgia ortopedica presso l'Istituto Ortopedico G. Pini di Milano dove matura esperienze in campo della chirurgia protesica di spalla, anca e ginocchio e nella Traumatologia.

Dal 2011 al 2013 svolge servizio presso la Clinica San Pio X di Milano mentre dal 2014 a oggi, prosegue l'attività presso l'Istituto Clinico San Siro di Gruppo San Donato.

Attualmente è chirurgo ortopedico responsabile di Chirurgia della Spalla e gomito e protesica di anca e ginocchio all’Istituto Clinico San Siro, con competenze anche nel campo ortopedia pediatrica.

Durante la sua carriera ha svolto numero corsi di perfezionamento all'estero ed è, inoltre, autore di 28 pubblicazioni su riviste specializzate.

Lavora presso

Istituto Clinico San Siro

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese