Dr. Francesco Buschini
Ortopedico, Chirurgo ortopedico
Ortopedia, Ortopedia - Chirurgia del Ginocchio, Ortopedia - Chirurgia dell'Anca
Ortopedico, Chirurgo ortopedico
Ortopedia, Ortopedia - Chirurgia del Ginocchio, Ortopedia - Chirurgia dell'Anca
Inglese; Italiano
Il dottor Francesco Buschini è chirurgo ortopedico presso l’équipe di Ortopedia Protesica Ricostruttiva Avanzata Mininvasiva (OPRAM) dell’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio e presso OPRAM - Centro di Ortopedia Protesica Robotica Avanzata Mininvasiva del Policlinico San Pietro.
Nel 2013 si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Sapienza di Roma mentre, nel 2020, si specializza in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università Campus Biomedico di Roma.
Durante la scuola di specializzazione ha preso parte a diverse fellowship:
Dal 2020 al 2022, ha lavorato come Chirurgo Ortopedico-Dirigente Medico presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Casilino di Roma dove si è occupato prevalentemente di Traumatologia, di Chirurgia Protesica di Ginocchio e Anca e di Traumatologia dello Sport.
Il dott. Buschini si occupa prevalentemente del trattamento della Patologia Degenerativa Artrosica del Ginocchio e dell’Anca, svolgendo interventi chirurgici di Chirurgia Protesica di Ginocchio e Anca.
Inoltre, si occupa di Traumatologia dello Sport eseguendo interventi chirurgici di riparazione di rotture del Tendine d’Achille e interventi di Chirurgia Artroscopica di Ginocchio di ricostruzione del legamento crociato anteriore e per il trattamento di lesioni meniscali.
Nel corso della sua carriera, ha partecipato e continua a partecipare a numerosi congressi nazionali e internazionali, a corsi di aggiornamento relativi alla chirurgia protesica, all’artroscopia e alla chirurgia ricostruttiva dell'anca e del ginocchio. È autore di diverse pubblicazioni su prestigiose riviste scientifiche nazionali e internazionali.