Curriculum
La dottoressa Francesca Perletti è Psicologa e Psicoterapeuta per il Servizio di dietologia e nutrizione clinica del Policlinico San Pietro.
Nel 1998 si laurea in Psicologia Clinica, presso l'Ateneo di Padova. Nel 2008, consegue la specializzazione in Psicoterapia ad orientamento Psicodinamico, presso l'Istituto SIPRe di Milano.
Nel corso della sua attività lavorativa, ha maturato esperienza clinica in ambito delle patologie della dipendenza, attraverso percorsi di sostegno psicologico, individuale e di gruppo, a pazienti affetti da polidipendenze e da HIV.
Ha prestato servizio presso una comunità terapeutica per adolescenti e svolto attività divulgativa inerente i temi dell'infanzia e dell'adolescenza.
Ha maturato esperienza clinica, inoltre, in Psiconcologia, assistenza domiciliare e Cure Palliative, con sostegno psicologico ai sofferenti oncologici e loro familiari. Attivazione di percorsi di psicoterapia, individuale e/o di gruppo, per l'elaborazione del lutto.
Presso il Policlinico San Pietro si occupa principalmente della cura dell’obesità e della malnutrizione ed effettua, inoltre, valutazioni per idoneità a percorso di Chirurgia Bariatrica.
Ha partecipato a numerosi congressi, anche in qualità di relatrice. Formazione continua attraverso supervisioni, corsi di formazione e partecipazione a gruppi di studio clinici e di ricerca.