Curriculum
Il dottor Flavio Polliano è medico chirurgo del piede presso il Policlinico San Marco.
Si laurea in medicina e chirurgia all’Università di Genova nel 1993, dove nel 1999 consegue anche la specializzazione in ortopedia e traumatologia. Sempre nel 1999 ottiene l’abilitazione alla professione medica.
Successivamente frequenta un master di specializzazione di chirurgia del piede focalizzato sulla chirurgia mininvasiva, presso la clinique Juge di Marsiglia in Francia.
Ha collaborato in ambito chirurgico con il gruppo di dermatologia di studio e cura del piede diabetico dell’Ospedale S. Paolo di Savona.
Ha collaborato in ambito chirurgico con il gruppo di reumatologia di studio e cura del piede reumatoide all’Ospedale La Colletta di Arenzano.
Il dott. Polliano effettua Interventi di chirurgia mininvasiva dell'avampiede e chirurgia correttiva ricostruttiva di meso e retropiede. Dal 2004 al 2019 ha eseguito circa 7.500 interventi dedicati alla chirurgia piede, utilizzando tecniche mininvasive, percutanee e open su avampiede, meso e retropiede.
Oltre all’attività chirurgia ortopedica e traumatologica, svolge attività di studio e ricerca sulla chirurgia mininvasiva-percutanea.
È socio di diverse società mediche tra cui
- società di medicina e chirurgia del piede italiana - S.I.C.P.;
- società di medicina e chirurgia del piede europea - E.F.A.S.;
- società di studio di chirurgia mininvasiva - G.R.I.S.M.I.P.
Partecipa a lavori e a pubblicazioni sulla chirurgia del piede e piede diabetico.