Dr. Fausto Lella

Dr. Fausto Lella

Gastroenterologo

Gastroenterologia, Endoscopia digestiva

Curriculum

Il Dott. Fausto Lella è Responsabile dell’Unità Operativa di Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia del Policlinico San Pietro.

Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1985 all’Università degli Studi di Chieti. Nel 1992 si specializza in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso l’Università degli Studi di Milano, per poi conseguire nel 2016 il Master di II Livello in Ecoendoscopia Diagnostica e Terapeutica presso l’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.

Tra il 1988 e il 1991 è Titolare dell’Ambulatorio di Medicina Carceraria nel Carcere San Vittore di Milano. Negli stessi anni è Medico Volontario per l’Istituto di Patologia Medica. Esercita poi attività libero professionale nel Pronto Soccorso del Policlinico San Marco di Zingonia (Bergamo). Nella medesima Struttura è Medico Assistente nel Reparto di Geriatria, Aiuto Medico nell’Unità Operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva e infine Responsabile della stessa. Esercita anche attività di docenza presso la I Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia e in quella di Chirurgia Generale dell'Università di Milano.

Il Dott. Fausto Lella è Autore di numerosi pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali, nonché Membro di prestigiose Società Scientifiche quali la Società Italiana di Gastroenterologia e la Società Italiana di Endoscopia Digestiva.

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Gastroeneterologia ed Endoscopia Digestiva - 1992
  • Università degli Studi di Chieti
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1985