Dr. Daniele Porru

Dr. Daniele Porru

Urologo

Urologia

Lingue parlate

Inglese; Italiano

Curriculum

Il Dott. Daniele Porru è Urologo presso l’Istituto di Cura Città di Pavia.

Si laurea in Medicina e Chirurgia presso la Università di Cagliari nel 1983 e ottiene la specializzazione in Urologia nella stessa Università nel 1988 e in Chirurgia generale nel 1994.

Dal 1992 è Fellow of European Board of Urology (FEBU).

È socio delle seguenti società:  

  • Società Italiana di Urodinamica e del pavimento pelvico (SIUD);
  • Società Europea di Urologia (EAU)

Dal 2005 è professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione di Urologia dell’Università di Pavia, aggregata alla scuola di specializzazione di urologia di Brescia.

Dal 2018 è professore a contratto di Urologia presso la Scuola di specializzazione in Chirurgia generale e Ginecologia e Ostetricia Università degli studi di Pavia.

Dal 2000 al 2025 ha svolto attività come dirigente medico di Urologia presso il Reparto di Urologia della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia, con incarico di alta specialità in Neuro-urologia e uro-ginecologia.

Le sue principali aree di interesse sono: incontinenza urinaria femminile, neurourologia e urodinamica, uro ginecologia, vescica neurologica e mielolesione, ipertrofia prostatica benigna e dolore vescicale cronico\cistite interstiziale.

È stato anche referente del Centro di riferimento Regionale e Nazionale per la Cistite Interstiziale presso l’IRCCS Fondazione Policlinico San Matteo di Pavia. Si dedica da anni allo studio e al trattamento delle infezioni urinarie ricorrenti, dell’ incontinenza urinaria, trattamento della vescica iperattiva.