Dr. Carmine Petruzziello

Dr. Carmine Petruzziello

Chirurgo generale

Chirurgia, Chirurgia generale

Curriculum

Il dottor Carmine Petruzziello è medico chirurgo dell'Unità Operativa di Chirurgia Generale del Policlinico San Pietro.

Si laurea con lode in Medicina e Chirurgia nel 2016 presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sui trapianti di fegato da donatore vivente eseguita presso l’Ospedale Niguarda di Milano, che ha frequentato come tirocinante. Si specializza in Chirurgia Generale nel 2023, presso l’Università degli studi di Milano con una tesi sul trattamento conservativo dell’appendicite acuta condotta all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Durante la scuola di specializzazione frequenta il reparto di Chirurgia Generale dell’ospedale San Leopoldo Mandic di Merate, dell’ospedale di Garbagnate Milanese e il reparto di Chirurgia Generale e d’Urgenza dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII, dove apprende la gestione dei traumi maggiori. Allo stesso tempo svolge anche attività di Chirurgia Toracica e di Senologia.

Nel 2019 partecipa al corso di chirurgia laparoscopica tenutosi presso la Aesculap Akademie a Tuttlingen.

Inizia a collaborare con il Gruppo San Donato nel 2016 con un tirocinio di specializzazione presso l’IRCCS Ospedale San Donato.

Oltre all’attività clinica, tra il 2013 e il 2016, ricopre il ruolo di docente per l’Università degli Studi di Milano nelle materie di Anatomia Umana, sezione di organi di animale per anatomia comparata, e di tecnica di sutura chirurgica.

All’interno dell’unità operativa di Chirurgia del Policlinico San Pietro occupa il ruolo di assistente, svolgendo sia interventi di chirurgia generale sia di chirurgia ambulatoriale.

È co-autore di un case report sul tumore glomico avanzato metastatico dello stomaco con metastasi epatiche sincrone.

Lavora presso

Policlinico San Pietro

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese