Dr. Carmine Cucciniello

Dr. Carmine Cucciniello

Chirurgo ortopedico

Chirurgia plastica e ricostruttiva, Chirurgia ortopedica, Psicoterapia

Curriculum

Il dottor Carmine Cucciniello è ortopedico presso l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio, Palazzo della Salute - Wellness Clinic, l’Istituto Clinico San Siro e la Smart Clinic di Cesano Boscone.

Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso l’Università degli Studi di Milano, dove nel 1986 consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia e nel 1991 in Chirurgia Plastica Ricostruttiva. Dopo la laurea continua a formarsi, conseguendo nel 2014 la specializzazione Psicoterapia presso l’Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi di Milano.

Nel corso della sua carriera, ha collaborato con numerose strutture ospedaliere estere (London hospital e Plymouth hospital in Inghilterra, Boston Mass General hospital negli Stati Uniti, Krankenhaus Klinik Rummelsberg in Germania, University of Yamanashi hospital in Giappone) e italiane, in particolare di Milano. Qui, ha ricoperto il ruolo di Direttore Primario, in successione, dell'Unità Operative di: Ortopedia e traumatologia Geriatrica, Ortopedia Correttiva, Ortopedia e traumatologia CTO e del Centro di Chirurgia dell'Anca.

Negli anni ha maturato una solida esperienza nella chirurgia dell'anca (artroscopica, osteotomica e protesica di primo impianto e di revisione), materia che ha continuato ad approfondire partecipando a numerosi congressi nazionali e internazionali e soggiorni di studio all'estero.

Chirurgo di grande esperienza nella chirurgia mininvasiva di anca, è autore dell'innovativa protesi di anca a stelo corto BreXis e di numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali.