Curriculum
La dottoressa Carla Auguadro è cardiologo dell’Unità Operativa di Cardiologia del Policlinico San Marco. Collabora anche con Smart Clinic.
Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1990 all’Università degli Studi di Pavia e nel 1996 consegue la specializzazione in Cardiologia presso il medesimo ateneo. Successivamente continua a formarsi conseguendo il dottorato di ricerca in fisiopatologia cardiovascolare al Dipartimento di Cardiologia del Policlinico di Pavia.
Nel corso della sua carriera, collaborando con strutture ospedaliere di Pavia, Monza Brianza e in provincia di Milano, ha maturato ampia esperienza nei reparti di degenza, nelle Unità Operative di Terapia intensiva cardiologica e nei laboratori di cardiologia non invasiva, emodinamica e cardiopatie aritmogene su base ereditaria.
Negli anni ha partecipato a numerosi trial clinici, occupandosi in particolare dello studio dei polimorfismi genetici in pazienti con infarto miocardico e con cardiopatia ischemica, e trial di sperimentazione di farmaci su pazienti con cardiopatia ischemica, per i quali ha ricoperto anche il ruolo di ricercatore responsabile.
È autrice e coautrice di numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali e ha partecipato a svariati congressi nazionali e internazionali e corsi di aggiornamento.