Dr. Boutros Khlat

Dr. Boutros Khlat

Anestesista e rianimatore

Anestesia, Anestesia e rianimazione

Curriculum

Il dottor Khlat Boutros è anestesista e rianimatore del Sevizio di Anestesia e Rianimazione del Policlinico San Marco.

Si laurea nel 1986 in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e lode presso l’Università degli Studi di Milano in cui successivamente consegue nel 1989 la specializzazione in “Malattie del fegato e ricambio”. Ottiene un’ulteriore specializzazione in Anestesia e Rianimazione nel 2001 all’Università degli Studi di Pavia.

Continua la sua formazione anche negli anni a seguire frequentando e portando a termine ulteriori tre titoli di master in “ecografia transesofagea intraoperatoria” a Bergamo, “Gestione degli antibiotici” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore,

“Diagnostica microbiologica avanzata” all’Università di Pavia, rispettivamente nel 2004, nel 2018 e nel 2020. Nel corso della sua formazione approfondisce anche le tecniche di ecografia clinica avanzata in emergenza-urgenza (2006).

Dal 2001 al 2017 collabora con l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio del Gruppo San Donato presso il sevizio di anestesia e rianimazione.

Oltre all’attività clinica presso strutture ospedaliere, il dottor Boutros Khlat riveste anche il ruolo di docente e team leader per diverse convention nazionali. Inoltre, ha prestato servizio nel corpo sanitario dell’aeronautica militare con il ruolo di tenente medico e dirigente della base medica.

Lavora presso

Policlinico San Marco

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano
  • Francese