Dr. Armando Alborghetti

Dr. Armando Alborghetti

Anestesista

Anestesia e rianimazione

Curriculum

Il dottor Armando Alborghetti è Responsabile del Servizio di Anestesia e Rianimazione del Policlinico San Pietro.     

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Brescia nel 1985. 
Nel 1988 consegue la specializzazione in Anestesiologia e Rianimazione all’Università degli Studi di Milano.

La sua carriera presso il Policlinico San Pietro inizia nel 1987, d apprima in qualità di assistente e in seguito come aiuto medico dell’Unità Operativa di Terapia Intensiva.

Dal 2006 è Responsabile del Servizio di Anestesia e Rianimazione, dell’Unità Operativa di Terapia Intensiva, della Terapia del dolore, dell’Emergenza Urgenza ed è coordinatore dell’organizzazione clinica delle sale operatorie. 

Nel corso degli anni ha dedicato tempo e attenzione alla sua formazione professionale, frequentando corsi e congressi inerenti l’anestesia e la rianimazione. 
In particolare ha acquisito un ampio bagaglio di conoscenze sulle varie tecniche d’anestesia generale e anestesia in loco-regionale.

Ha implementato la sue competenze riguardo alla valutazione clinica, al monitoraggio, all’assistenza e al trattamento del paziente ricoverato in area critica in ambito chirurgico, medico, dei trapianti d’organo e di emergenza-urgenza. Si è specializzato nel trattamento dei pazienti con insufficienza renale acuta e nelle relative metodiche di depurazione extra corporee.

Inoltre, ha maturato competenza nella risoluzione delle problematiche legate alle vie aeree difficili. 

Ha frequentato numerosi congressi nazionali e internazionali di anestesiologia e rianimazione anche in qualità di docente e relatore.

È stato docente della scuola in anestesia e rianimazione dell’Università degli Studi di Milano Bicocca. Attualmente è docente di anestesiologia e terapia antalgica del corso di laurea in Infermieristica UniSR presso il Policlinico San Pietro. 
 

Lavora presso

Policlinico San Pietro

Lingue parlate

  • Italiano